Il Premio di Laurea sull’Architettura Fortificata promosso dall’Istituto Italiano dei Castelli Onlus è organizzato con il supporto del Consiglio Scientifico, del Consiglio Direttivo dell’IIC, della rivista scientifica Castellum e di Cronache Castellane.
Per l’anno 2023, il premio messo a bando di cui beneficiano le prime tre tesi di laurea ritenute più meritevoli tra quelle pervenute, è di 4.500 euro.
Il bando si rivolge a coloro che abbiano concluso i propri studi discutendo una tesi di laurea magistrale (o quinquennale) su temi castellani riferiti al territorio italiano, nell’ambito di programmi di ricerca nelle discipline architettoniche, archeologiche, storiche, artistiche, filologiche, giuridiche ed economiche, comunque orientati allo studio, alla conoscenza e alla valorizzazione di un complesso fortificato (torre, castello, fortezza o borgo murato).
Clicca sul pulsante “XXVI Premio di Laurea 2023” per aprire la sezione sul sito www.istitutoitalianocastelli.it oppure scarica la locandina del bando da qui.