Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro nella sezione generale è l’utente ElisaSit con uno scatto in scala di grigi della Biblioteca Civica Centrale di Torino, a seguire, sul podio, Maurizio Moro che anche quest’anno si aggiudica un ruolo di protagonista nel concorso grazie allo scatto del Cimitero Austro Ungarico della città di Verona. Terzo posto alla romantica Veduta da Torre Matilde, uno sguardo sfumato sui colli toscani che avvolgono San Miniato dell’utente LuiRossini.
Appena sotto al podio Pietrapertosa in bianco dall’alto, uno scatto dell’utente Teodcorbo al comune della Basilicata innevato e caratterizzato dai giochi di luce delle montagne che lo circondano. Infine, il quinto premio è per la Mole Antonelliana di sera, uno scatto dell’utente Abbrey82 che cattura l’edificio monumentale al calar della notte, incorniciato dalla città di Torino e dalle Alpi che la sorvegliano.
Proprio nel 2022 il comune di Torino ha aderito a WIki Loves Monuments, rendendo fotografabile per la prima volta per il concorso la Mole Antonelliana e molti altri monumenti cittadini.
Infine FIAF ha conferito il proprio premio speciale a The Castle under the stars, dove Castel del Monte, già protagonista della foto vincitrice della sezione fortezze e castelli viene fotografato dall’utente Calogero77 in una notte lunga, calda e magica.