2023-03-25-Weekend incontri di lavoro degli organi direttivi

Weekend incontri di lavoro degli organi direttivi dell’Istituto Italiano dei Castelli

Nel Weekend 25 e 26 marzo 2023 si sono svolti a Roma presso Castel Sant’Angelo, gli incontri di lavoro degli organi direttivi dell’Istituto Italiano dei Castelli.

Riunione del Consiglio Scientifico dell’Istituto Italiano dei Castelli - Sabato 25 marzo 2023

A seguito del recente Accordo del nostro Istituto con la Direzione di Castel Sant’Angelo è stata concessa in uso, per tre anni, la stanza, al secondo piano, presso il cortile di Alessandro IV, dove si è tenuto per la prima volta il CXXXXIV Consiglio Scientifico che ha rieletto, con larghissimo sostegno, Enrico Lusso alla presidenza per il triennio 2023-2026.

Nella stessa seduta il Presidente ha proposto al C.S., che ha approvato, la conferma di tutti gli incarichi già assegnati nel precedente mandato: segreteria Donatella Fiorino, vice presidenti Gianmaria Labaa, Guglielmo Villa e Antonella Calderazzi.

Riunione del Consiglio Direttivo e Assemblea dei Soci - Domenica 26 marzo 2023

Nella Cappella dei Condannati di Castel Sant’Angelo si è tenuta la riunione del Consiglio Direttivo e la successiva Assemblea dei Soci che ha approvato il bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023.

La Presidente Michaela Stagno d’Alcontres, nelle sue comunicazioni, ha sottolineato  che il consiglio direttivo è impegnato in una serie di grandi cambiamenti a cominciare dall’investimento  sul digitale, all’Accordo di collaborazione con Castel Sant’Angelo, al nuovo Accordo con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane ed ancora con le celebrazioni, previste nel 2024, del Sessantesimo  anniversario dell’Istituto, in sinergia con il Consiglio Scientifico ed i Presidenti di Sezione, per onorare la memoria del nostro fondatore Pietro Gazzola.